Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Cliccando su "Approvo", su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Storia

Simbolo del Genoa C.F.C. 

Il termine Grifo proviene dal greco Gryps e dal latino Gryphus e significa afferrare, ghermire, prendere. Creatura alata originaria dell'oriente raffigurata con la testa di Aquila e il corpo di Leone. Ne esistono numerose varianti. Spesso utilizzato per illustrare emblemi araldici per le sue simbologie: Aquila: potenza e vittoria Leone: vigilanza e coraggio.

Purgatorio

Archivi della Biblioteca Nazionale di Francia

Leggi tutto...

Cerca

Franco Rotella

(Genova, 16 novembre 1966 – Genova, 20 aprile 2009)

 

Per sette anni al Genoa giocò 75 partite segnando 4 gol. Laterale destro, dotato di corsa, buoni cross, dribbling e fiuto del gol.

Militò anche nella Spal, Triestina, Pisa, Atalanta, Imperia e Cecina, dove chiuse la carriera nel 2002. In totale 312 presenze tra Serie A, B e campionati minori, condite da ben 25 gol. Dopo l’addio al calcio divenne responsabile tecnico della Scuola Calcio e Settore Giovanile della A.S.D Emiliani, alternando il campo alla tv, dove apparve come opinionista nelle emittenti locali Genovesi. Era un calciatore generoso, dava l'idea di avere dei grandissimi numeri e a mio modesto parere ha raccolto molto meno di quello che meritava. Era un gran talento, uno di quei giocatori che era un piacere guardare. Lo vedevo volentieri in TV dove la sua conoscenza di calcio aveva rivelato le qualità di opinionista, ci ha lasciato a soli 42 anni ma sarà "sempre con noi"sul terzo anello.

Nel nostro piccolo, al Genoa, faremo come la Dinamo Kiev. Quando avremo recuperato il tornante Rotella, s'intende.(Franco Scoglio)

http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Rotella

Classifica

Classifica Genoa offerta da www.Livescore.it

Prossima

 

Risultati Genoa offerti da Livescore.it

 

Privacy Policy