Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Cliccando su "Approvo", su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Storia

Gianluca Signorini

Libero e Capitano del miglior Genoa del dopoguerra.Nato a Pisa il 17/03/60, esordì nella squadra della sua città in C1, poi in altre squadre toscane, nella Ternana e nella Cavese prima di andare al Parma con Mister Arrigo Sacchi, che lo lanciò nel calcio che conta. Passò quindi alla Roma di Nils Liedholm e nel 1988 arrivò a Genova, voluto a tutti i costi da Franco Scoglio.

Leggi tutto...

Cerca

Articoli

7 Sett.1893

James R.Spensley

Un gruppo di sudditi inglesi(tra cui C.A.Payton)costituisce presso il Consolato Britannico a Genova Il “Genoa Cricket and Football Club”.
Colore sociale il Bianco, mutato in Bianco Blu nel 1899 e nel definitivo mitico Rosso e Blu dal 1901 (dai colori della bandiera inglese).
La vera attività calcistica iniziò nel 1896 quando un medico di bordo inglese entrò nel Genoa ed ottenne che il club(fino allora riservato agli inglesi)fosse aperto agli italiani. Questo medico era James R.Spensley.

Il primo campo di gioco era la Piazza d’Armi di Sampierdarena (ancora illibata).Nel 1898 nasce la Federazione Calcistica Italiana su iniziativa di 6 squadre di 3 Città:Genova,Milano e Torino.Il Genoa si trasferisce nel campo di Ponte Carrega.

Genoa Cricket and Football Club su Wikipedia

Classifica

Classifica Genoa offerta da www.Livescore.it

Prossima

 

Risultati Genoa offerti da Livescore.it

 

Privacy Policy